Dinamiche e Connessioni Associative - Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica (ASSIMSS) - Italian Association for Systems Medicine & Healthcare

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Dinamiche e Connessioni Associative

AREE
L’area “AREA DINAMICHE E CONNESSIONI ASSOCIATIVE” si interessa di sviluppo e gestione delle connessioni interprofessionali in seno all’associazione, metariflessività

Coerentemente con i principi e le teorie che sottendono l’approccio sistemico e la vision dell’ Associazione, anche quest’ Area vuole avere uno sguardo binoculare, sull’osservato e contemporaneamente sull’osservatore, che aiuti nel processo di auto-riflessione e di co-costruzione dell’Associazione stessa. Per abituarci a farlo proponiamo una serie di pratiche che vorremmo implementare con l’aiuto di tutti.
1) Indagini quanti-qualitative sulla vita associativa ideate e messe in atto dagli stessi associati, con gli strumenti che gli sono propri, i cui risultati vengano condivisi sulla pagina web dell’Area.
2) Informazione costante sui programmi e le attività dell’Associazione, mediante una newsletter con cadenza stabilita e l’utilizzo dei social più comuni, oltre al sito web.
3) Comunicazione fra le varie Aree per condividere le progettualità in corso, al fine di trovare, quando possibile, quella interdisciplinarietà caratteristica dell’approccio sistemico.
4) Una banca etica dei “saperi” dove ciascun associato può mettere a disposizione di tutti, secondo modalità e tempi propri, i saperi e le competenze posseduti per contribuire alla realizzazione di progetti e programmi.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu