Funzionamento Aree - Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica (ASSIMSS) - Italian Association for Systems Medicine & Healthcare

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Funzionamento Aree

AREE
LE AREE (Gruppi di Lavoro) dell'Assimss 2016-2017
'Il gruppo di lavoro costituisce la forma organizzativa di aggregazione culturale ed operativa dell'ASSOCIAZIONE. Essa garantisce l'attenzione per i principali compiti della medicina della complessità, sollecitando l'interesse e promuovendo iniziative finalizzate per lo sviluppo degli stessi (art. 14 dello Statuto).

Identificate nei tre grandi LABORATORI MACROREGIONALI dell'Assimss, learee sono il 'TOPOS' in cui costruire INSIEME la medicina e la sanità sistemica.

Tutti gli associati sono invitati ad aderire ad uno (o più) gruppi di lavoro, partecipando, proponendo e collaborando alla realizzazione di iniziative.

Ogni area é composta da Comitati di Coordinamento, nominati dal Consiglio Direttivo (link) in accordo con i chair delle aree, che sono di fatto un Direttivo Tematico.
Il chair e il co-chair rimangono in carica 2 anni. Alla scadenza il co-chair diventa chair e il CD nomina un nuovo co-chair. Chair e co-chair collaborano attivamente per tutto il mandato

Il CD nomina i comitati di coordinamento delle aree, sentito il parere delle chairpersons.
Ogni comitato di coordinamento designa un rappresentante che parteciperà alle attività dell’area “Dinamiche e connessioni associative, web e editoria”
Le attività di ogni area sono decise sia autonomamente, favorendo la connessione bottom-up tra il maggior numero di associati interessati, sia su missione top-down del CD.
La aree operano per libera auto-organizzazione, fatto salvo che di ogni iniziativa deve essere informato il CD, che ne verifica l’aderenza agli scopi statutari e la sostenibilità. Ove necessario si chiederà il parere preventivo del Comitato scientifico.
Le iniziative di area sono di norma autofinanziate.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu