Diventa Socio

Diventa socio Assimss. Scopri i diversi benefici che potresti avere.

Promuovere e partecipare attivamente all'organizzazione degli eventi

Assimss ti da la possibilità di mettere in campo le tue capacità organizzative e supportarti per la riuscita di eventi di successo.

Eventi che permettono un confronto attivo tra diverse professionalità, interessate alla scienza della complessità e della sistemica in ambito sanitario e della salutogenesi, al fine di co-costruire, promuovere, sviluppare e diffondere una medicina, una sanità ed un concetto di salute, basati sulla complessità e con essa un approccio epistemologico-diagnostico-terapeutico e preventivo, nonché igienistico di tipo bio-psico-socio-ambientale rigorosamente e scientificamente fondato.

Acquisire conoscenze e competenze professionali

Partecipando ai progetti Assimss all’interno del team del circolo della tua regione e ai congressi ed eventi nazionali, entrerai in relazione con importanti professionalità orientate alla scienza della complessità e alla medicina sistemica dalle quali potrai arricchire le tue competenze e conoscenze.

Approfondire e promuovere la ricerca scientifica innovativa

Puoi dare il tuo contributo alla ricerca scientifica restituendo raccomandazioni, documenti di consenso, linee guida e point of view su aspetti rilevanti della medicina, avvalendoti della collaborazione con importanti Istituzioni e Società scientifiche.

Potrai contribuire a sviluppare lo studio di protocolli e di ricerche finalizzate proposte da te, dal Comitato Scientifico e dai soci.

Partecipazione gratuita o agevolata a corsi

Come socio medico od operatore socio-sanitario o socio interessato alla medicina sistemica e alla complessità puoi partecipare gratuitamente ad iniziative di formazione permanente, ad iniziative che si tengono durante l'anno, sia con crediti ECM che senza crediti ECM, inclusi i laboratori pratico-esperienziali.

Coinvolgimento diretto attraverso reti istituzionali

Assimss da la possibilità di entrare in contatto diretto con le istituzioni locali e nazionali per la co-organizzazione di eventi locali, territoriali, nazionali ed Europei (EASYM -spazio Europa) e con la Rete italiana ed europea di Systems Medicine e Rivista.

Adesione ai Circoli Nord, Centro, Sud per fare attività nel territorio su temi sanitari di tuo interesse

Hai un tema sanitario che ti sta particolarmente a cuore?

Con Assimss puoi svilupparlo e fare ricerca creando un gruppo di lavoro ad hoc in cui Assimss si impegna a sostenere.

Insieme ai circoli locali e nazionali di cui farai parte, potrai dirigere il tuo gruppo o partecipare ad un gruppo già esistente nella realizzazione di eventi locali, nazionali e se di rilevanza più estesa a livello europeo.

Accesso esclusivo dei soci al gruppo chiuso su Facebook

Assimss si sta organizzando di fornire contenuti multimediali nei canali dei Social Network quali: notizie, articoli, recensioni, interviste, Workshop e Webinar, nonché disporre di aggiornamenti attraverso la Newsletter mensile.

Il Forum del gruppo chiuso di Facebook sarà riservato agli iscritti e permetterà di entrare a part parte della community medica Assimss.

Rete di reciproco vantaggio tra i soci

Non solo ti avvantaggerai delle relazioni con medici e operatori socio-sanitari, ma potrai avvalerti di altri professionisti che sostengono l’Associazione come: liberi professionisti fiscali, legali, digitali, ricercatori, Soci Sostenitori, aziende, associazioni e realtà editoriali.

La rete sistemica Assimss supporterà le tue attività e iniziative.

Potenzia il tuo CV formativo

Assimss ti rilascia Certificazioni di partecipazione ad iniziative, eventi di formazione e giornate di studio organizzate. Si prevede il coinvolgendo di studenti di Scuole Secondarie di 2° Grado, studenti di Medicina, Specializzandi e studenti di Facoltà ad indirizzo sia umanistico che scientifico per orientarli e formarli all'approccio sistemico delle cure.

Valorizzazione e visibilità dei soci

Il Socio ha diritto, su richiesta, con una scheda personalizzata, a far parte dell’Albo Associati Assimss (Rete degli iscritti Assimss), pubblicata sul sito online.

Tutto ciò offrirebbe una "vetrina di visibilità professionale". Il Socio o Partner Istituzionale può, tout court, pubblicizzare online la propria collaborazione/partenariato con l’Assimss nel rispetto delle norme sulla Privacy dei dati sensibili a cui verrà sempre chiesto il consento.

Registrati per diventare Socio ASSIMSS

Puoi scegliere di entrare in Assimss come Socio. Seleziona la tipologia più adatta a te.

Il prezzo indicato rappresenta la quota associativa, ed è annuale.

Socio Junior
25
Riservato agli under 30
Socio Ordinario
50
Socio Ordinario
Socio Gold
100
Riservato a chi riceve meriti internazionali.
Socio Sostenitore
250
Dedicato a chi vuole finanziare l'associazione prendendone parte.
Diventa Socio